Corso di Portamento Personale e Professione

La Scuola di Portamento deve tendere ad innalzarci ad una diversa considerazione di noi stesse, in sintonia con uno stile di vita migliore, poiché l’eleganza non è apparenza ma sostanza.

Adriana Soares, ex modella ed indossatrice che ha sfilato per i maggiori nomi del prêt-à-porter e dell’alta moda italiana, da Gianfranco Ferrè, Roberto Cavalli a Krizia. 

Ora scrittrice, pittrice, fotografa creativa, giornalista.

La 40enne mannequin di origine brasiliana, ha fondato a Roma una Scuola di Portamento, Adriana Soares Studios, unica nel suo genere, riproponendo, in chiave assolutamente contemporanea, il modello della prestigiosa scuola di Rio de Janeiro, da lei stessa frequentata dall’età di 13 anni e diretta da Maria Augusta Nielsen considerata, negli anni ’50 e ’60 una icona per classe ed eleganza e “fata madrina per molte Cenerentole”, come Florinda Bolcan e figlie di Presidenti del sudamerica.

L’obiettivo principale della Scuola di Portamento è proprio quello di aiutare le donne ad esaltare la propria femminilità, a stare bene con se stesse in ogni occasione, a valorizzare i propri difetti attraverso un percorso che inizia con una consulenza psicologica mirata all’autostima e alla consapevolezza e si completa, attraverso importanti step, con tutorial di make-up personalizzato.

Il corso può essere modulabile.

Le materie d’insegnamento: 

Portamento: E’ la materia centrale del corso in cui si apprende la giusta impostazione della postura e del passo coordinandoli in modo armonico con i movimenti delle spalle, braccia, testa, gambe e piedi.

Bon Ton Lavorativo: Si trascorre sul posto di lavoro una grossa fetta della nostra giornata, ecco perché alla base di una buona convivenza in ufficio ci deve essere il rispetto di alcune norme basilari ispirate dal galateo. Scopriamo insieme quali sono i comportamenti da tenere negli orari di lavoro e con le persone ad esso correlate.I posti di lavoro tendenzialmente si distinguono in due tipologie: da un lato ci sono le realtà piccole e più flessibili, dall’altro le grandi aziende più formali e gerarchizzate. In tal senso la prima cosa da sottolineare parlando di galateo del lavoro è capire in che tipo di realtà di presta servizio: in relazione ad essa si doseranno i comportamenti specifici e si deciderà, ad esempio, la formalità dei saluti (dare del “tu” o del “lei”) e dell’abbigliamento, le regole per mantenere le privacy del proprio ufficio (es: tenere le porte aperte o chiuse) e  le regole da seguire per le pause e durante il pranzo.

Dizione: Si lavora sulla capacità espressiva e sulla scioltezza del linguaggio. Correzione delle cadenze dialettali e superamento dell’emotività.

Make – up: Consigli sulla cura della pelle e correzione delle sue imperfezioni. Trucco da giorno, da sera e naturale.

Image consultant: professionista che mette le proprie competenze al servizio di chiunque desideri migliorare la propria immagine per piacersi e rendersi di più, sia in ambito privato che professionale. Non solo il look o l’aspetto fisico, ma anche l’atteggiamento e i comportamenti, che indicano ed esprimono l mostra personalità, scoprendo ed esaltando i nostri punti di forza

SEMINARI:

Nutrizionismo: Come migliorare la propria alimentazione, consigliando cosa mangiare al fine di condurre uno stile di vita sano e raggiungere un obiettivo specifico correlato alla salute. Attuare prevenzione ed educazione alimentare in qualsiasi condizione fisiologico patologica accertata, e anche per chi volesse semplicemente migliorare la propria alimentazione.

Linguaggio del corpo: Qualche segreto sul linguaggio del corpo, grazie al quale si potrà conoscere meglio se stessi e le persone che ci circondano. Utile a suscitare una buona prima impressione verso il nostro interlocutore. Può aiutarci, inoltre, a concludere ed a stringere positivamente relazioni e colloqui di lavoro. Il linguaggio del corpo comunica molto di più delle parole che usiamo. Il minimo gesto, come ad esempio il modo in cui stiamo in piedi o entriamo in una stanza, può rivelare moltissimo sul nostro livello di sicurezza, autostima e credibilità. In pratica possiamo mentire con le parole, ma non con il corpo.

Miglioramento dell’autostima: COME costruire, migliorare, aumentare la tua autostima. Perché è vero che il tuo benessere dipende da te e dalla tua autostima, ma a volte NON basta ripeterti che ce la puoi fare, hai anche bisogno di sapere COME farcela!L’autostima è l’idea che ciascuno ha di se stesso. Ogni persona la costruisce negli anni grazie alle interpretazioni che dà di ciò che accade intorno a sé. L’autostima si costruisce fin da bambini con ciò che genitori, maestri, compagni dicono di noi e si rafforza o modifica grazie ai risultati che via via conseguiamo. L’autostima ha ripercussioni su tre importanti aspetti della vita quali: il proprio modo di presentarsi agli altri, la facilità con cui si passa all’azione per realizzare i propri obiettivi e infine di reagire a successi ed insuccessi della vita. Questo corso contiene anche indicazioni utili per aumentare il proprio livello di autostima.

Resilienza: Si sente sempre più spesso questo termine. E’ un concetto che indica la capacità di far fronte in modo positivo a eventi traumatici, in modo da poter riorganizzare la propria vita innanzi alle difficoltà, intercettando le opportunità positive che la vita offre, senza mai alienare la propria identità, raggiungendo persino mete importanti. E’ un atteggiamento forte e coraggioso di affrontare la vita con i suoi problemi e naturali ostacoli. Come raggiungerlo? Si può allenare la mente e lo spirito per sviluppare il “muscolo” della resilienza riscoprendo e attingendo alle proprie risorse, come lo si fa col corpo, potenziando l’adattamento all’ambiente, le capacità di auto-riparazione e attivando in maniera efficace una propria rete di sostegno, perché essa risiede dentro di noi, basta riuscire a trovare la chiave giusta per farla riemergere.

VALUTAZIONE DI UN MEDICO POSTURALE.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

http://www.adrianasoares.com/My_Projects/My_Projects.html

Saggio di Fine Anno e Book Fotografico (Non sono compresi nel Prezzo del Corso)

PER INFO: adrianasoarestudio@gmail.com

Adriana Soares PIVA: 12574701004

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...